Social influencer è una classifica di persone online che vuole essere utile per cercare di misurare l’impatto online e sui social media e individuare soggetti che si ritiene possano influenzare potenziali compratori, elettori, decisori ecc. Abbiamo fatto una selezione di politici, giornalisti, specialisti, docenti e professionisti.

La classifica relativa a Palermo è stata pubblicata per la prima volta sul blog Rosalio dal blogger e web strategist Tony Siino.

Vista la grande eco suscitata si è pensato di farne un sito con aggiornamento giornaliero.

Il dato rilevato, per le classifiche aggiornate in beta, si basa su Kred ed è influenzato da diversi fattori (la metodologia è qui in inglese).

Attualmente sono disponibili la versione di Palermo (anche per i brand; dai un'occhiata alle iniziative), quella di Catania (realizzata in collaborazione con Youth Hub), quella di Milano, quella di Napoli (realizzata in collaborazione con NAStartUp) e quella di Bari. Prossimamente si aggiungeranno altre classifiche per località e temi. Scrivici se vuoi essere inserito o sei interessato a gestire la community della tua città.

Contatto: info@socialinfluencer.it

Programmazione iniziale: Alessio Delmonti.
Grafica: Massimiliano Della Sala.